Cosa è uno sgombero?
Si fa riferimento al termine sgombero per indicare un servizio di trasporto e trasferimento di oggetti (in genere mobili, oggetti vari della casa), da un luogo ad un altro oppure in discarica.
Lo sgombero è un servizio che tipicamente viene richiesto in occasione di un trasloco, quindi quando si cambia il luogo di abitazione. In questi casi, vi è sempre la necessità di trasportare un numero ingente di oggetti dalla vecchia abitazione al nuovo luogo di dimora. Si potrebbe dover trasportare mobili della casa, armadi, cucina, elettrodomestici, divani, e oggetti vari.
Come noto, uno sgombero può essere molto impegnativo, sia in termini di forza fisica richiesta, sia per il tempo che può occupare. Questo è il motivo per il quale sempre più persone ricorrono a servizi di sgombero organizzati da ditte professionali, per usufruire di un servizio all’altezza, con strumenti ad hoc (come furgoni di grandi dimensioni) e con una forza lavoro specializzata, dotata di esperienza e presente in grande numero per poter ridurre i tempi necessari al trasloco.
Ma il servizio di sgombero può essere richiesto anche in altri casi: si pensi all’ipotesi di volontà di liberare un locale commerciale o un locale della casa (come una soffitta o una cantina) da oggetti e suppellettili che si vogliono vendere o di cui ci si vuole liberare, gettandoli in discarica.
Anche in questo caso, poter contare su un servizio professionale di sgombero con personale dedicato e specializzato e mezzi a disposizione, è molto utile per ridurre le tempistiche e non occuparsi personalmente di un lavoro così gravoso.
Ma come prenotare uno sgombero? Come è possibile prenotare questo tipo di servizio in tutta Italia?
Come prenotare uno sgombero?
Per poter prenotare uno sgombero è sufficiente contattare una ditta che offra questi servizi nel tuo Comune. Sgombero.it è il portale Nazionale dedicato agli sgomberi questi servizi vengono erogati in tutta Italia. Basterà trovare il vostro Comune, per esempio se abitate a Bologna andate sulla pagina dedicata agli sgomberi Bologna.
Il servizio di sgombero può essere prenotato comodamente anche online, indicando il tipo di lavoro di cui si ha necessità (grandezza del locale, tipo di oggetti da spostare, tempistiche a disposizione in caso di urgenze). In questo modo, la ditta può organizzare al meglio la disposizione di automezzi e di forza lavoro per offrire un servizio all’altezza delle aspettative.
Questi servizi possono essere prenotati sia da privati che da aziende, o da commercianti, ad esempio per sgombero locali, vecchi negozi e via dicendo. Ci si può accordare sulla destinazione della merce che viene sgomberata, se sia necessario portarla in discarica (con un servizio di smaltimento a norma di legge), o se si vuole trasferirla in un altro luogo.
Uno sgombero professionale può richiedere anche solo una giornata oppure più giorni, sempre a seconda della quantità e tipologia di merce ed oggetti che si intende trasferire, dalla distanza, e via dicendo. In ogni caso, con una ricerca online sarà sempre possibile prenotare velocemente e con soddisfazione un servizio di sgombero case, appartamenti e negozi su misura per le vostre esigenze, in modo da liberare velocemente i locali senza perdere tempo e senza occuparsi in prima persona della gestione del trasloco o dello smaltimento dei rifiuti.